L'ASSOCIAZIONE

L’associazione culturale musicale Delay è un’associazione giovane, nata nel 2013, che mira alla sensibilizzazione dei propri associati verso l’arte in genere.Obiettivo primario è assecondare e rispettare le inclinazioni artistiche di qualsiasi associato offrendo i mezzi necessari per una crescita completa e professionale.
La musica è rivolta a tutti, questo crediamo fortemente, ed è per questo che le nostre collaborazioni sono molteplici.
Di seguito un elenco delle nostre principali collaborazioni attive:
CORO: LE VOCI LIBERE
laboratorio di canto corale è rivolto a tutti gli Utenti dell’UOP di Gallarate ( CRA, CD, CPS Somma e Area Giovani) ed ha come obiettivo la formazione di un gruppo vocale (coro) formato proprio dagli stessi utenti, volontari e operatori che desiderano aderirne. Nato nel 2012, conta diverse esibizioni e due dischi all’attivo, il primo di cover, mentre il secondo contenente un inedito scritto dai partecipanti al laboratorio. La tematica del brano tratta l’importanza che il coro, e quindi la musica, hanno assunto nel superamento delle loro difficoltà e del quanto il sentirsi uniti, condividendo momenti difficili e momenti di gioia e spensieratezza, li faccia sentire più forti e sereni. Il potere della musica.
MUSICAL
L’associazione culturale Delay, ormai da tre anni, ha stretto una partnership con BLS di Letizia Vanzini e Franco Carraro, nota scuola di danza e musical Gallaratese. BLS si avvale della professionalità degli insegnanti di Lizard Gallarate per completare, nella parte dedicata al canto, il loro corso di musical. Vengono infatti proposte dalla nostra associazione lezioni individuali e corali di musical song, finalizzate all’espressione canora nello stile musical. Nella prima parte del corso si affrontano brani di repertorio mentre nella seconda parte le lezioni vertono sulla messa in scena dello spettacolo di fine anno, prodotto e diretto dalla stessa BLS. Il corso di musical viene completato nelle discipline di danza e recitazione da Carlotta Cannata.
CORO: JPC -John Paul II Choir
Coro JPC è composto da 60 coristi circa, accompagnati da una band di 4 elementi. Diretto da Samuele Cane, con sede in Albizzate, il coro si avvale dell’esperienza e la professionalità dei docenti di Lizard Gallarate i quali si occupano di potenziare la tecnica di cantanti e musicisti attraverso incontri di training vocale per i coristi e di lezioni di musica d’insieme per la band.